Recupero password

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e ti invieremo immediatamente la tua password per consentire l'accesso.

Recupero PIN

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica o il tuo codice socio e ti invieremo immediatamente il tuo PIN per consentire l'accesso.

Condizioni generali contrattuali


Nel rispetto delle disposizioni di cui alla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio sui diritti dei consumatori e di ogni altra vigente ed applicabile normativa in materia dei diritti dei consumatori, IMAGINARIUM S.A. rende noto che:

Capacità contrattuale

Al momento di acquistare i servizi offerti da Imaginarium, S.A. l'acquirente deve possedere facoltà contrattuale in conformità con la propria legislazione nazionale.

Oggetto del contratto

Il contratto presenta come oggetto la vendita di prodotti e servizi diretti al mondo dell'infanzia ed alle loro famiglie. Le loro caratteristiche sono riportate nelle rispettive pagine del presente sito web, insieme alle peculiarità di ciascuna operazione che possa avere luogo in questo ambito.

Dati identificativi del fornitore del servizio

Il fornitore dei prodotti o servizi contrattati dall'utente è Imaginarium, S.A., con sede a Plataforma Logística di Saragozza - C/ Osca, nº4 - 50197 Saragozza (Spagna) C.I.F. A50524727. Iscritta nel Registro delle Imprese di Saragozza, tomo 1.304, foglio 8, pagina Z-7250, iscrizione 1ª. Imaginarium, S.A. è iscritta presso il Registro delle Aziende di Vendita a Distanza del Ministero dell'Economia, con codice -NEVA-2007/0740/02/50/9/V, in adempimento con quanto stabilito dal Real Decreto (Decreto Regio) 225/2006 del 24 Febbraio.

Con la compilazione e l'invio del modulo d'ordine si accettano le condizioni del contratto e in nessun caso si può considerare una promozione commerciale.Imaginarium, S.A. è iscritta nel Registro delle Imprese per la Vendita per corrispondenza del Ministero dell'Economia, con il numero -NEVA-l2007/0740/02/50/9/V, in conformità al Decreto 225/2006, del 24 Febbraio.Con la compilazione e l'invio del modulo d'ordine si accettano le condizioni del contratto e in nessun caso si può considerare una promozione commerciale.

Consegna degli ordini

La consegna degli ordini sarà effettuata da Imaginarium, S.A. attraverso mezzi propri o una ditta di trasporti da essa designata. Gli ordini saranno consegnati all'indirizzo comunicato dall'acquirente insieme a un bigliettino con il testo fornito da quest'ultimo, pertanto Imaginarium, S.A. non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui la consegna non possa essere realizzata a causa dell'inesattezza o incompletezza dei dati forniti o nel caso di assenza del destinatario. Fatto salvo quanto detto precedentemente, Imaginarium S.A. adotterà le misure proprie che si esigono ad un diligente venditore, affinché la consegna possa essere effettuata il prima possibile, sia per una maggior soddisfazione del mittente che del destinatario. Per consegne in ospedali, enti pubblici e in tutti quegli edifici in cui sono previste restrizioni per l'accesso al pubblico in generale, Imaginarium S.A. non garantisce che la consegna stessa si effettui direttamente al destinatario, dando per compiuto e liberando da ogni responsabilità la ditta stessa, quando l'ordine sia stato messo a disposizione del destinatario nella reception o al posto di controllo d'accesso.

Imaginarium S.A. garantisce la consegna degli ordini nei tempi espressi nell'apposita pagina web, secondo il sistema di trasporto e la destinazione specificati dall'acquirente stesso. Per i sabati, le domeniche e i festivi non si effettuano consegne, circostanza che si deve tener presente al momento di calcolare la data di consegna. Nei periodi in cui sopraggiungono circostanze speciali (festività natalizie, sciopero dei trasporti, avvenimenti straordinari...), le consegne potranno accusare dei ritardi.

Imaginarium, S.A. non garantisce le consegne in orari specifici e concreti. Se l'acquirente comunica una data precisa, o un orario specifico per la data indicata, si intende che lo fa a scopo indicativo. Imaginarium, S.A. dovrà rendere nota tale circostanza alla ditta di trasporto affinché, nei limiti del possibile, rispetti tale comunicazione, senza assumersi altri obblighi o responsabilità.

Prezzo e periodo di validità dell'offerta

I prezzi indicati sotto ogni prodotto sono totali (compresi di IVA) e ad essi è necessario aggiungere esclusivamente le spese di spedizione che sono specificate a seconda di ogni destinazione ed opzione di trasporto prescelta. I prezzi sono indicati in euro. I prezzi e le condizioni esposte sono validi in ogni momento ed hanno validità esclusivamente nel corso della sessione aperta. Nella nota di conferma dell'ordine, previamente al momento di accettazione dell'operazione da parte dell'acquirente, sono specificati chiaramente i prezzi di ogni articolo prescelto, i dati concreti relativi alle spese di spedizione applicabili all'operazione e le promozioni o sconti eventualmente applicabili.

Come si verificherà, effettuando l'ordine via web, la fattura rispettiva arriverà all'indirizzo e-mail fornitoci e va allegata ai prodotti richiesti. Per tutte le informazioni relative al tuo ordine, basta chiamare il numero di telefono di Servizio Ospite 02 94 75 89 04 , o scriverci all'indirizzo email imaginarium@imaginarium.es o per posta, all'indirizzo della sede sociale che appare nella sezione Avviso Legale.

Informazioni e Consultazioni

Per tutte le informazioni relative al tuo ordine o alle caratteristiche dei prodotti o servizi che offriamo, o se desideri comunicarci un disguido o presentare un reclamo su una consegna, basta chiamare il numero di telefono di Servizio Ospite 02 94 75 89 04, o scriverci all'indirizzo email imaginarium@imaginarium.es o per posta, all'indirizzo della sede sociale che appare nella sezione Avviso Legale.

Diritto di recesso.
Restituzioni dei prodotti acquistati online o telefonicamente

Imaginarium desidera offrirti il miglior servizio. A questo scopo potrai restituire qualsiasi prodotto acquistato online o telefonicamente contattandoci mediante il Servizio di Assistenza Ospiti, chiamando il numero 02 94 75 89 04 o scrivendo a imaginarium@imaginarium.it.
Salvo difetti, non si accettano resi di prodotti delle linee del bagnetto o cosmetica, bigiotteria, CD/DVD o altri prodotti disimballati e/o montati, personalizzati, prodotti per neonati senza la confezione originale che potrebbero essere stati usati o, comunque, non adatti ad una vendita successiva. Costumi da bagno e travestimenti potranno essere cambiati con un’altra taglia o un prodotto di vestiario simile solo nel caso in cui non siano stati mai utilizzati.

Ti informiamo che hai il diritto di recedere l´ordine effettuato, senza dare dover fornire alcuna motivazione, in un periodo di tempo di 14 giorni naturali dalla consegna dello stesso, purché venga restituito nello stato originale di fabbrica e con tutti i pezzi*, accompagnato dalla relativa ricevuta d'acquisto. Oltre al diritto di recesso, Imaginarium ti consente di restituire il prodotto acquistato entro un periodo massimo di un mese dalla consegna, in modo che sia possibile gestire le restituzioni più comodamente (condizione soggetta a consegna del prodotto con l'imballaggio originale in perfetto stato, e la restituzione sarà pari al solo importo dell'acquisto, escluse le spese di trasporto o altre condizioni –promozioni, ecc. -).

Ti ricordiamo che il prodotto dovrà essere in perfetto stato, altrimenti Imaginarium non assumerà la riduzione del valore risultante dalla manipolazione del prodotto (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento).

Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico dell'acquirente. Imaginarium ti offre la possibilità di restituire il prodotto nei nostri punti vendita o di farlo ritirare a domicilio (si vedano a questo proposito le Condizioni, il costo del ritiro di Imaginarium è equivalente a quello della spedizione standard senza applicazioni di riduzioni o altre condizioni più vantaggiose come - la spedizione gratuita, ecc-).

Nel caso il compratore scelga l'opzione di consegna del Suo ordine in un punto vendita Imaginarium e finalmente decida di non ritirare l’stesso, dovrà assumere le spese di devoluzione del’ordine.

* In caso di riduzioni del valore del prodotto (senza l'imballaggio originale, istruzioni, ecc.) il relativo costo sarà detratto dal prezzo del prodotto.
Eccezioni:

Questa sezione non è applicabile ai prodotti che, in conformità alla normativa vigente in materia, non possono essere suscettibili di recesso, come ad esempio, download di contenuto digitale, registrazioni sonore, video, dischi e simili, prodotti personalizzati o non idonei allo scopo per ragioni di igiene o altri motivi.

I prodotti outlet acquistati sul sito web o telefonicamente possono essere cambiati solo chiamando il numero di telefono 02 94 75 89 04.

Garanzia

I prodotti acquistati da Imaginarium beneficiano di una garanzia legale che copre la mancata conformità che possono presentare nel periodo di due anni dalla consegna, con la portata e i relativi limiti legali. Per esercitare il diritto di garanzia, il consumatore deve rivolgersi al nostro servizio clienti (Tel: 02 94 75 89 04 - E-mail: imaginarium@imaginarium.it). Il consumatore avrà a sua disposizione un periodo di due mesi per informare Imaginarium, contando dal momento in cui viene a conoscenza del difetto. In questo caso, Imaginarium provvederà a seconda dei casi alla riparazione, alla sostituzione, allo sconto sul prezzo o alla rescissione del contratto, tutte operazioni che saranno gratuite per il consumatore. Questa garanzia sarà applicata in funzione della natura dei beni commercializzati (si vedano le Eccezioni nella Sezione “Restituzioni di prodotti acquistati online e telefonicamente”.)

Servizio Tecnico

EL Hospital del Juguete
c/Granada, 36
28007- Madrid
rimarhospitaldeljuguete@hotmail.com



Leggi Condizioni del servizio in imaginarium@imaginarium.it oppure al numero verde 02 94 75 89 04

Restituzione presso i negozi Imaginarium

Se vuoi, puoi recarti in uno qualsiasi dei nostri punti vendita (eccetto nel caso dei prodotti molto voluminosi) in cui potranno cambiare l'articolo acquistato con un altro prodotto o consegnarti un buono con l'importo corrispondente. La restituzione in contanti per gli ordini web/telefonici potrà essere effettuata solo chiamando il numero di telefono 02 94 75 89 04 con i termini previsti su www.imaginarium.es.

I prodotti outlet acquistati sul sito web o telefonicamente possono essere cambiati solo chiamando il numero di telefono 02 94 75 89 04.

Diritti di Proprietà Intellettuale ed altri Diritti

L'aquirente riconosce ed accetta che gli elementi e diritti di proprietà intellettuale, industriale o altri (compresi, ma non limitati ad ogni tipo di copyright, brevetti, marchi, disegni, fotografie, immagini e codici fonte) relativi alle piattaforme web del Gruppo Imaginarium cui accede sono di proprietà esclusiva di Imaginarium, S.A. L'acquirente non potrà direttamente o indirettamente copiare, modificare, alterare, distribuire, vendere o trasmettere i materiali di tale piattaforma o il relativo codice fonte o i download effettuati, totalmente o parzialmente, senza l'autorizzazione scritta da parte di Imaginarium, S.A.

Imaginarium rende noto che i prodotti MP3 offerti sono accompagnati dal timbro digitale dell'Istituto Frauenhofer (Monaco, Germania). Tale timbro digitale è integrato automaticamente al momento di effettuare il download, il che ci permette di identificare l'acquirente mediante un codice numerico, che rimane in ogni momento associato al prodotto, anche al momento di copiare il download e registrarlo su di un CD. Rappresenta una misura di protezione dinanzi a qualsiasi azione illecita che possa verificarsi con il download, e contiene informazione relativa al proprietario dei diritti. Tale timbro non contiene mai informazione personale relativa all'acquirente, che è a tutti gli effetti l'utente finale. Con tale misura Imaginarium desidera appoggiare i nostri autori, artisti e tutti gli acquirenti di download legali.

Legislazione applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali si intendono conformi alla legislazione spagnola salvo diversamente stabilito. Le parti, tramite rinuncia in modo esplicito, si sottomettono, salvo i casi non ammessi dalla legge, alla giurisdizione del Tribunale di Saragozza (Spagna), per la risoluzione di qualunque questione che possa derivare tra le parti stesse.

In Imaginarium scommettiamo sulla qualità fin da prima che i prodotti escano dalle fabbriche. Tutti i prodotti passano attraverso rigorosi controlli di sicurezza, per garantire che i materiali, i processi di produzione e la selezione rispettino tutte le normative europee. Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che i giocattoli arrivino a casa tua il più presto possibile e in perfette condizioni. Per fare questo abbiamo a disposizione una piattaforma logistica specializzata nella manipolazione di prodotti infantili.Ti vogliamo offrire il miglior servizio, per questo motivo puoi restituire qualsiasi nostro prodotto, mettendoti in contatto con noi attraverso il Servizio all'invitato scrivendo a imaginarium@imaginarium.it e risponderemo a qualsiasi dubbio o domanda che avrai rispetto al tuo ordine, gestiremo il ritiro gratuito della merce, la sostituzione del prodotto o la restituzione dell'importo pagato. Non dimenticare che ciò deve avvenire entro 1 mese dall'acquisto e presentando lo scontrino. Non sono ammesse restituzioni dei prodotti destinati all'igiene personale, Cd o software che siano stati aperti o altri prodotti che per la loro natura non possono essere restituiti.

Direttiva 2002/58/UE in materia di dati personali e privacy.