Recupero password

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e ti invieremo immediatamente la tua password per consentire l'accesso.

Recupero PIN

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica o il tuo codice socio e ti invieremo immediatamente il tuo PIN per consentire l'accesso.

 

La vita in fermento

Con la nascita di un figlio sorge uno dei sentimenti più speciali al mondo;

il cuore si riempie di gioia e il nostro mondo si concentra completamente sul nuovo o sulla nuova arrivata.
E si tratta di uno dei momenti più importanti della vita e per i genitori è importante tanto quanto ogni traguardo raggiunto nelle diverse fasi della crescita.

Nei primi mesi il bimbo cresce ad una velocità vertiginosa e passa dall'essere una persona che si muove appena a poter fare le cose da solo con una precisione sempre maggiore. Svilupperà la vista, la coordinazione dei movimenti, le emozioni, sperimenterà nuovi materiali, riconoscerà la mamma e il papà, imparerà a camminare da solo, a unire le sillabe per creare parole…. Si tratta di un cammino davvero appassionante sia per il bimbo, sia per i genitori che lo vedono crescere e imparare cose nuove ogni giorno.

Ma come tutti i novelli genitori, vi chiederete se vostro figlio stia crescendo bene e cosa potete fare per stimolarlo in modo che cresca più vivace e felice. Ebbene, sebbene sembri assurdo, basta semplicemente dedicargli un po' di tempo e amore, proprio come facciamo con tutte le cose importanti della vita. E secondo voi, c'è qualcosa di più importante di vostro figlio?

Dunque vediamo com'è il vostro bimbo in ciascuna delle fasi della sua crescita, quali sono le sue necessità e come potete aiutarlo a stimolare i sensi, la coordinazione, l'intelligenza, il linguaggio, i sentimenti, e vedrete che non sarà complicato, al contrario, sarà facilissimo e molto divertente per entrambi.
Giochiamo!